Lanciato il light truck Quantron Qargo 4 EV e presentata la gamma completa - Electric Motor News

2022-05-20 08:31:34 By : Ms. crystal chen

Quantron ha lanciato in anteprima mondiale il suo light truck Quantron Qargo 4 EV, che  grazie alla sua autonomia di 350 km è ideale per le consegne dell’ultimo miglio.

Il camion è stato equipaggiato con una batteria LFP con una capacità di 81 kW dal leader mondiale CATL.

Oltre questo lancio, si aggiungono dei nuovi modelli della gamma Quantron quale l’heavy truck Quantron QHD BEV 50-280 4×2 derivato dal trattore DAF CF Space Cab.

Avvio dell’offensiva H2 e celle a combustibile 2022 con il partner Ballard Power e una serie di ulteriori varianti BEV nel segmento dei veicoli leggeri e pesanti.

Con il modello Quantron Qargo 4 EV, la Quantron AG, specialista della mobilità a emissioni zero alimentata da batterie e celle di combustibile, lancia il secondo modello dotato del nuovo design del marchio Quantron. Il transporter completamente elettrico è stato presentato ad un pubblico selezionato di investitori, giornalisti e clienti al Q-Days 2022 a Gersthofen/Augusta. Inoltre, l’azienda fornirà molti altri approfondimenti sulla sua ampia gamma di veicoli industriali e commerciali a zero emissioni e sulle più attuali proposte in tema di mobilità elettrica, come l’avvio dell’offensiva H2 e celle a combustibile 2022 con il partner Ballard Power e una serie di ulteriori varianti BEV nel segmento dei veicoli leggeri e pesanti.

Il passo di soli 3,3 m del Quantron Qargo 4 EV e un diametro di sterzata molto ridotto, permette il trasporto e le consegne nei centri urbani.

Il Qargo si contraddistingue anche per il suo moderno design Quantron che esprime i valori propri del marchio: “reliable”, “energetic” e “brave”. Anche le prestazioni di questo transporter ecologico convincono su tutta la linea: un’autonomia fino a 350 km e un carico utile di 2.300 kg. La batteria ha una capacità di 81 kWh e si ricarica completamente nel giro di 1,2 h. Le batterie senza cobalto sono della CATL, il più grande produttore di batterie al mondo.

I prodotti Quantron vengono progettati e costruiti in stretta collaborazione con i partner globali dell’ecosistema Quantron. Questi comprendono QEV Technologies e EV Dynamics. I moduli del veicolo provengono dall’Asia e vengono successivamente adeguati agli standard europei e ai particolari requisiti dei clienti dal reparto progettazione e sviluppo di Quantron e QEV Technologies.

Altre importanti novità della gamma Quantron sono il Q-Heavy Truck completamente elettrico e Quantron QHD BEV 50-280 come trattore 4×2 sulla base del DAF CF Space Cab. Il veicolo a emissioni zero è caratterizzato da una bassa rumorosità e da una guida particolarmente piacevole. L’autonomia è di 220 km e la potenza max del motore è di 350 kW. La batteria da 280 kWh si ricarica completamente nel giro di 6,5 ore.

L’azienda ha presentato dal vivo ai Q-Days la sua gamma di veicoli FCEV & BEV. Alcuni modelli saranno anche disponibili per dimostrazioni e prove su strada. Inoltre, saranno trattati anche altri argomenti riguardanti alla mobilità elettrica, come il retrofit di veicoli commerciali nuovi e usati il cui motore diesel viene sostituito da un’unità Quantron BEV o FCEV. L’avvio della campagna H2 e celle a combustibile con il partner Ballard Power e una serie di altre nuove varianti BEV nel campo dei veicoli commerciali leggeri e stradali pesanti è stato un altro punto culminante dei Q-Days.

Quantron prosegue così nel suo obiettivo di una mobilità a CO2 neutrale nell’ambito di un ecosistema con veicoli completamente elettrici e a idrogeno e la soluzione piattaforma che si integra nel pacchetto Quantron-as-a-Service.

* Tutti i dati si riferiscono allo stato attuale aprile 2022. Quantron AG si riserva il diritto di modificare le carat-teristiche tecniche e le specifiche dei suoi prodotti senza preavviso. L’auto nomia è stata simulata secondo WLTP e varia a seconda del carico e del profilo di guida personale.

** Tutti i dati si riferiscono allo stato attuale aprile 2022.

Interessante documentario sullo sviluppo del Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo

Crollo del mercato auto aprile, ridotta la quota delle elettriche

Babbo Natale si adegua alle esigenze ambientali e quest’anno consegnerà i regali a bordo di un camion Volvo FL Electric insieme a Coca-Cola e ABB. […]

DFDS, la più grande compagnia di spedizioni e logistica del Nord Europa, ha esteso l’ordine ad altri 25 camion elettrici pesanti di Volvo. […]

Volvo Trucks è stato il leader di mercato per gli autocarri pesanti elettrici in Europa nel 2021 con una quota di mercato del 42% e ha ricevuto ordini per oltre 1.100 autocarri elettrici in tutto il mondo. […]

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il tuo indirizzo e-mail sarà utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di Electric Motor News. Potrai in qualsiasi momento disiscriverti cliccando sul link in fondo alla newsletter.