Nuova Kia Niro elettrica, caratteristiche, batteria e prezzi - NEWSAUTO.it

2022-07-11 03:11:22 By : Mr. David Jiang

Arriva la nuova generazione della Kia Niro elettrica, che si affianca alle versioni ibride HEV e plug-in hybrid PHEV. Come nel modello uscente la e-Niro può contare su un’autonomia superiore ai 450 km, misurati secondo il ciclo WLTP.

Una batteria da 64,8 kWh alimenta un motore elettrico da 150 kW (204 CV) di potenza disponibile tra 6.000-9.000 giri/min e una coppia di 255 Nm.

La nuova Kia e-Niro elettrica EV è equipaggiata con una batteria al litio molto capiente da 64,8 kWh, che richiede solo 43 minuti per ricaricarsi dal 10 all’80% con un caricabatterie rapido CC.

Il motore elettrico da 204 CV spinge l’auto elettrica fino a 167 km/h e le consente uno scatto da 0-100 km/h in soli 7,8 secondi. Il coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,29, inoltre, assicura la minima resistenza aerodinamica e la massima efficienza energetica.

In caso di temperature rigide, per ridurre i tempi di carica e ottimizzare le prestazioni della batteria, il sistema di Niro EV utilizza il condizionamento per preriscaldare la batteria, una volta che sia stato selezionato come destinazione un punto di ricarica.

Dal punto di vista estetico la versione EV della Kia Niro si distingue dai modelli PHEV e HEV per la griglia frontale chiusa in tonalità bicolore e per il rivestimento laterale grigio acciaio.

Altri particolari di design esclusivi della versione EV sono la griglia inferiore specifica e il paraurti personalizzato, nonché le ruote in lega da 17 pollici.

Al centro della griglia anteriore si trova lo sportellino per la ricarica elettrica, con corrente alternata AC e continua DC, utilizzando i 2 diversi connettori Type 2 e CCS Combo.

Il prezzo di partenza della nuova Kia Niro elettrica EV è di 42.700 euro. La gamma italiana prevede gli allestimenti Business ed Evolution, che puntano fortemente sul cosiddetto 7+7+7. I consueti 7 anni di garanzia, come per le altre elettriche in gamma, diventano a km illimitato, i 7 anni di connettività sono garantiti dal navigatore standard e Kia aggiunge un ulteriore vantaggio: la manutenzione per 7 anni inclusa nel prezzo.

Entrando più nello specifico, la versione Business presenta luci diurne a LED e passaruota/fasce laterali a contrasto con finitura opaca. All’interno è disponibile un navigatore touchscreen da 10,25” abbinato ad un display completamente digitale da 10,25”. La Smart Key e il climatizzatore automatico sono di serie così come il pannello centrale Multi Mode, che permette di comandare a sfioramento sia la climatizzazione sia i comandi dell’infotainment.

Sul fronte della sicurezza già dalla versione Business è disponibile un ricco pacchetto di sistemi di assistenza alla guida, grazie alla frenata d’emergenza con funzione svolta (FCA 1.5) e ai sistemi per il mantenimento della carreggiata, Lane Keeping Assist (LKA) e Lane Following Assist (LFA). Questa versione è già dotata di un sistema di preriscaldamento della batteria.

La versione Evolution aggiunge i fari anteriori Dual LED, le fasce laterali ed i passaruota in High Glossy Black.

Sul fronte del comfort sono stati aggiunti i sedili in misto pelle\tessuto e il volante riscaldabili, il sedile lato guida regolabile elettricamente con supporto lombare, il portellone ad apertura intelligente e il caricatore del telefono ad induzione. Per quanto riguarda la sicurezza, sono standard il Blind-spot Collision Avoidance Assist (BCA) con Rear Cross Collision Avoidance Assist (RCCA) e Safe Exit Assist (SAE). Molto importanti poi per gli utilizzatori di una Full Electric la presenza della pompa di calore e del cavo di ricarica di Tipo 2 come equipaggiamento standard.

A essi Kia aggiunge 1 anno di abbonamento gratuito a Kia Charge Plus, per un’esperienza elettrica senza pensieri a 360°. La Kia Niro elettrica Evolution top di gamma costa 47.500 euro. La nuova Kia Niro è ordinabile dal mese di giugno 2022.

Nuova Kia Niro EV elettrica Vista posteriore nuova Kia Niro EV elettrica Vista frontale nuova Kia Niro EV elettrica Vista posteriore nuova Kia Niro EV elettrica Nuova-Kia-Niro-EV-elettrica-5 Vista di profilo nuova Kia Niro EV elettrica Paraurti anteriore nuova Kia Niro EV elettrica Vano per la ricarica nuova Kia Niro EV elettrica Faro posteriore nuova Kia Niro EV elettrica Nuova-Kia-Niro-EV-elettrica-10 Faro posteriore nuova Kia Niro EV elettrica Plancia strumenti abitacolo nuova Kia Niro EV elettrica Volante abitacolo nuova Kia Niro EV elettrica Sedili anteriori abitacolo nuova Kia Niro EV elettrica Sedili anteriori abitacolo nuova Kia Niro EV elettrica Porta giacca sedili abitacolo nuova Kia Niro EV elettrica Console centrale abitacolo nuova Kia Niro EV elettrica Vano ricarica wireless abitacolo nuova Kia Niro EV elettrica Vista frontale nuova Kia Niro EV elettrica su strada Vista di profilo nuova Kia Niro EV elettrica su strada Vista posteriore nuova Kia Niro EV elettrica su strada

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica 👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 Listino prezzi NIRO EV 👉 Annunci usato NIRO

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione