Recensione BMW X2 xDrive 25e: un crossover ibrido sportivo Recensioni 2022 |Marcia più alta

2022-08-08 10:46:17 By : Ms. xiaofang wang

Non il miglior film di X-Men, ma piuttosto una delle BMW più vendute del 2021. L'anno scorso, la BMW ha spostato 311.928 versioni di X1 e X2 in tutto il mondo, il che mette la piccola X appena dietro la Serie 5 e la Serie 6 ( 326k), i fratelli maggiori X3 e X4 (414k) e le Serie 3 e 4 (poco meno di mezzo milione).È anche molto più del numero di modelli BMW Serie 1 e Serie 2 venduti nello stesso periodo.Questo solo in: crossover più popolari delle auto "normali".Chi l'avrebbe detto?Curiosità: il modello più popolare nel Regno Unito era la sDrive20i, ma l'anno scorso questa 25e ha conquistato il primo posto con quasi un terzo delle vendite totali di X2.Sì, TopGear.com sta rivedendo frettolosamente la sua definizione di "divertimento".È un modello X - le auto rialzate di BMW - e questo è dotato di xDrive, che è la nomenclatura a trazione integrale dell'azienda.C'è un motore a benzina da 1,5 litri nella parte anteriore, un cambio automatico "Steptronic" a sei rapporti al centro e un motore elettrico sull'asse posteriore.La parte del motore dell'equazione arriva attraverso l'unità tre cilindri turbo del Gruppo utilizzata anche su tutta la gamma Mini.Da solo, sviluppa 123 CV e 162 Nm di coppia, mentre la batteria, un'unità da 10 kWh, aggiunge altri 94 CV.Complessivamente, la 25e produce una sana 217 CV e 284 Nm di coppia.Naturalmente dovrai selezionare la modalità corretta per applicare i seguenti numeri.C'è "Eco Pro" (massima efficienza), "Comfort" (un'esperienza più completa) e "Sport" (ehm, sportivo).Colpisci quest'ultimo e sia il motore che il motore riescono a fornire 0-100 km/h in 6,8 secondi e una velocità massima di 190 km/h.Numeri che un tempo erano appannaggio di un famoso portello caldo, tanto tempo fa in una galassia lontana, molto lontana.Questa 25e ha anche una specifica configurazione delle sospensioni: è 10 mm più bassa di una normale X2 per una migliore aerodinamica e per adattarsi alla distribuzione del peso dell'ibrida.Non è enorme, certo.Ha all'incirca la stessa impronta di una Ford Focus, ma a differenza della Focus, i passeggeri posteriori lo troveranno un po' una lotta.La linea del tetto e l'imballaggio significano che mentre qualcuno di, diciamo 5 piedi e 10 pollici, può sedersi dietro un altro della stessa altezza, chiunque sia più alto o più largo non sarà così a suo agio.Un po 'un maiale, mente: 1.805 kg, mentre un 18i a trazione posteriore più convenzionale arriva a 1.475 kg.Sì, grazie batterie.Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter.Cerca la tua raccolta regolare di notizie, recensioni e offerte nella tua casella di posta.Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.Facendo clic su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear e BBC Studios.Le tue informazioni verranno utilizzate in conformità con la nostra politica sulla privacy.È buono, certo.C'è un peso per tutti i pesi di controllo, particolarmente lo sterzo, sebbene sia un po' plumbeo e insensibile.Preciso, almeno.Sicuramente sembra... costoso.Tale precisione è correlata a modi di guida molto prevedibili: puoi posizionarlo bene sulla strada una volta che la trasmissione è stata attivata e scorre abbastanza decentemente.Il motore – proprio come nelle Mini – è una piccola unità rorty, e probabilmente siamo obbligati a questo punto a definirlo 'frizzante'.Perchè è.Il passaggio di consegne tra EV completo e motore è fluido e quasi impercettibile.Detto questo, il giro non è, con l'intera macchina seduta un po' sul lato fermo.Strano pensare che nel 2022 considereremmo un cambio automatico con solo sei marce avanti come "obsoleto", ma ci siamo.Niente di squallido nel suo comportamento, però: scorre abbastanza bene, nonostante sia controllato da una leva che sembra una reliquia del passato della BMW.Nel complesso, per qualcosa del genere – un crossover ibrido e pesante – va bene.Roba come la Volvo XC40 PHEV e la Mercedes GLA 250e.Quello che fanno tutti questi ibridi nel 2022, tuttavia, è porre una domanda importante: sei pronto per un veicolo elettrico completo?La batteria dell'ibrida è piccola e impiega 3-4 ore (a seconda che tu abbia una wallbox BMW o un'umile presa di corrente) per ricaricarsi e, come accennato, è anche piuttosto pesante.Ma d'altra parte, ha un motore a combustione, quindi l'ansia da autonomia non sarà mai un problema.Puoi programmare l'auto - o farlo da solo - per far funzionare il motore su lunghe distanze e risparmiare la batteria per la città, così non sarai mai a corto.Se questo è ancora un vantaggio ora che le auto elettriche stanno ottenendo sempre più autonomia determinerà come ti senti riguardo a questo.Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter.Cerca la tua raccolta regolare di notizie, recensioni e offerte nella tua casella di posta.Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.Facendo clic su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear e BBC Studios.Le tue informazioni verranno utilizzate in conformità con la nostra politica sulla privacy.Facendo clic su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear e BBC Studios.Le tue informazioni verranno utilizzate in conformità con la nostra politica sulla privacy.BBC Studios è una società commerciale di proprietà della BBC (e solo della BBC).Nessun denaro proveniente dal canone è stato utilizzato per creare questo sito Web.I profitti che ne ricaviamo tornano ai creatori di programmi della BBC per aiutare a finanziare nuovi fantastici programmi della BBC.BBC è un marchio della British Broadcasting Corporation.Loghi © 1996.