Fatti sugli ioni di litio per auto da golf - Industria dei campi da golf

2022-08-08 10:48:33 By : Mr. Ricky-Jerry Team

Per decenni, le batterie al piombo-acido a ciclo profondo sono state il mezzo più conveniente per alimentare le golf car elettriche.Con il successo delle batterie agli ioni di litio in molti dispositivi e ora in veicoli come le auto Tesla, molti hanno esaminato cosa può fare il litio per ridurre i costi per il mercato dei campi da golf.Coloro ansiosi di effettuare la conversione hanno diffuso informazioni dall'industria del litio, mettendo in mostra i confronti dei costi e i progressi che questa tecnologia porta.Secondo le pubblicazioni sulla tecnologia delle batterie e molti produttori di batterie, tuttavia, questi confronti tralasciano le informazioni critiche affinché qualsiasi team di gestione dei campi da golf possa fare un confronto corretto.In un recente articolo nell'edizione estiva 2017 di Battery and Energy Storage Technology Magazine, il redattore tecnico Dr. Mike McDonagh sottolinea le mezze verità diffuse dall'industria del litio."Le densità di energia delle attuali sostanze chimiche delle batterie agli ioni di litio sono date da tre a cinque volte la densità di energia gravimetrica e volumetrica del piombo-acido a livello di cella, il che in parte spiega perché la tecnologia precedente è stata quasi ignorata", ha affermato McDonagh.“Il fattore nei connettori, la spaziatura in un pacco batteria, le apparecchiature di controllo e sicurezza, il sistema di gestione della batteria, il controllo antincendio e le apparecchiature di raffreddamento necessari per il funzionamento sicuro delle batterie agli ioni di litio più grandi, e il risultato netto è che un la batteria agli ioni di litio funzionante avrà una capacità di lavoro inferiore alla metà del suo valore di targa.Applicando questo a una tipica golf car da 48 volt, Fred Wehmeyer, Senior VP of Engineering per US Battery Manufacturing, afferma che c'è una discrepanza.“Quando si confronta una batteria al piombo-acido da 240 Ah – 48 volt (11.520 Watt-ora) e una batteria agli ioni di litio da 60 Ah – 48 volt (2880 Watt-ora), la batteria agli ioni di litio ha un netto risparmio di peso di 422 libbrealla capacità inferiore", afferma Wehmeyer.“Anche senza le funzioni di sicurezza della gestione termica e della batteria, il costo del pacco agli ioni di litio è in media di $ 0,42 – 0,52 per wattora rispetto a $ 0,07 – 0,10 per wattora per un pacco al piombo.La batteria al litio ha solo il 25 percento dell'energia della batteria al piombo acido e può costare fino al 50 percento in più", afferma Wehmeyer.Tradotto nell'effettiva autonomia di una tipica golf car, Wehmeyer suggerisce che la batteria al litio avrebbe il 25 percento dell'autonomia della batteria al piombo.Il driving range influisce direttamente sulla profondità di scarica (DOD) e, come ha sottolineato McDonagh, i confronti vengono spesso eseguiti in condizioni di laboratorio."I dati sulle prestazioni forniti nei confronti tra le batterie agli ioni di litio e quelle al piombo-acido allagate sono spesso ottenuti con una singola cella", ha affermato McDonagh nel suo articolo."I dati ignorano molto convenientemente l'architettura aggiuntiva richiesta per un funzionamento sicuro nella maggior parte delle installazioni ed è la sicurezza che i produttori affermano essere la loro principale preoccupazione".Oltre ai costi, ci sono anche questioni ambientali da considerare.Le batterie agli ioni di litio non sono riciclabili, mentre il tasso di riciclaggio delle batterie al piombo-acido allagate negli Stati Uniti è superiore al 99%.Secondo Wehmeyer, è importante che chiunque faccia un confronto aggiunga tutti i costi."Una singola cella LiFePO4 ha una tensione nominale di 3,2 volt, quindi richiede otto celle in serie per un pacco batteria da 24 volt, il doppio di quella per un sistema a 48 volt", ha affermato Wehmeyer.“Il prezzo medio al dettaglio di una cella da 100 Ahr (amp-ora) è di $ 155, il che significa che il costo del pacchetto è di circa $ 2480 per un'auto da golf media.Un BMS compatibile e un caricabatterie costano rispettivamente $ 290 e $ 1075.Complessivamente, una conversione costerebbe $ 3845 e fornirà 2000 cicli segnalati con un contenuto energetico inferiore di 5120 wattora, rispetto a 10.500 wattora per un pacco batteria al piombo acido allagato comparabile che costa circa $ 800.La batteria al piombo fornirebbe il doppio dell'autonomia a 1/5 del costo."Se si tiene conto dei costi ambientali e della sicurezza, oltre ai problemi di prestazioni, la custodia agli ioni di litio rispetto al piombo-acido non è all'altezza di quanto i produttori vorrebbero farvi credere", ha affermato McDonagh nel suo articolo.“Devi guardare molto attentamente i loro numeri.Il piombo acido è una tecnologia sicura e, purtroppo, trascurata, giovane di 150 anni e completamente riciclabile”.Anche se nessuno sta condannando l'uso degli ioni di litio, i funzionari dell'industria delle batterie vogliono semplicemente rendere l'industria dei campi da golf consapevole che c'è ancora più compito da fare prima che gli ioni di litio possano essere adattati in modo sicuro ed efficiente per l'uso in questo mercato.Per ulteriori informazioni, visitare www.usbattery.com.