Letin Mengo Mini EV 2022-2023, la city car firmata Pininfarina a meno di 10mila euro

2022-07-11 02:56:57 By : Ms. Mary Lin

Com'è city car Letin Mengo Mini

Ci sono cinque diverse varianti di Letin Mengo. Ognuna è alimentata da un unico motore elettrico che può caricarsi a differenti velocità. Cosa dobbiamo sapere.

Letin Mengo EV è una city car a tre o cinque porte per cinque persone. Nonostante sia stata sviluppata da Pininfarina, un famoso studio di design italiano, l'automobile ha un aspetto alquanto sobrio. Mengo assomiglia ad altre auto per la città, con l'eccezione di alcune linee nette, un elegante cruscotto posteriore, eleganti fari e fanali posteriori e vernice della carrozzeria bicolore.

Di certo c'è che i micro veicoli elettrici cinesi stanno catturando l'attenzione degli appassionati di automobili e dei media di tutto il mondo. Approfondiamo più specificatamente:

Com'è la city car Letin Mengo Mini EV 2022-2023

Letin Mengo Mini EV 2022-2023, considerazioni sulla city car e brand di successo

Le dimensioni del Letin Mengo sono di 3.622 x 1.607 x 1.525 mm, con un passo di 2.442 mm. Si tratta di un modello riconoscibile nel suo insieme con la parte anteriore che presenta una griglia chiusa con finiture cromate.

Ci sono cinque diverse varianti di Letin Mengo. Ognuna è alimentata da un unico motore elettrico che può caricarsi a differenti velocità. Sono incluse tre batterie al litio ferro fosfato. Il modello base include un pacco batteria da 11,52 kWh con un'autonomia di 130 chilometri. La batteria da 17,28 kWh dei modelli di fascia media offre un'autonomia di 185 chilometri.

Il modello di fascia alta include un pacco batteria da 29,44 kWh con un'autonomia di 300 chilometri. L'interno è elegante e confortevole per cinque passeggeri, inclusi due adulti e tre bambini. Ci sono punti di ancoraggio del seggiolino per bambini ISO fix nei sedili posteriori, oltre a un adeguato spazio per i bagagli.

Ha una velocità massima di 100 chilometri orari e può produrre 47 CV e 125 Nm di coppia.

Nel Letin Mengo sono compresi anche un pannello di controllo centrale da 9 pollici, controllo della temperatura, navigazione GPS, connettività 5G e diversi sistemi di assistenza alla guida. Si tratta di una concorrente nel mercato cinese dei mini-EV, in base alle sue caratteristiche e praticità, con un prezzo interessante di circa 10.000 euro.

Letin è stata fondata nel 2008 a Shandong, in Cina, producendo biciclette elettriche, motocicli, tricicli elettrici e veicoli elettrici a quattro ruote destinati alla popolazione anziana. In precedenza, utilizzava il nome inglese Levdeo e all'epoca produceva LSEV. Attualmente ha quattro basi di produzione di veicoli a Chengdu, Sichuan, Shandong e Shaanxi. Letin ha 5.000 dipendenti e più di 10.000 rivenditori nel mondo.

Letin ha acquisito la Shaanxi Qinxing Automobile nel 2018 e la Sichuan Mustang Automobile nel 2019. Da allora, Letin ha iniziato a produrre autoveicoli. Secondo la pianificazione del prodotto di Letin, si concentrerà sui viaggi a breve e media distanza con prodotti tra cui berline, SUV, monovolume e auto sportive.